Cosa c'è da sapere sulla Coppa del Mondo 2022?
Quest'anno la Coppa del Mondo si svolge in Qatar e riunisce 32 nazioni. In qualità di Paese ospitante, il Qatar partecipa per la prima volta alla Coppa del Mondo, che si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre. Il Brasile, che negli ultimi anni si è sempre qualificato, ha giocato la sua prima partita contro la Serbia. Cosa c'è da sapere su questa partita? Questo articolo fornisce una panoramica sul numero di partite che si svolgeranno e sul famoso incontro tra Brasile e Serbia.
Quante partite si giocheranno in questa Coppa del Mondo?
In questa Coppa del Mondo organizzata dal Qatar, molti Paesi si sfideranno tra loro. Avremo un totale di 64 partite. Per le qualificazioni ai gironi, ogni paese partecipante disputerà 3 partite, per un totale di 48 partite nel girone. È possibile ottenere molte informazioni da questa fonte. Dopodiché solo 16 potranno continuare l'avventura e giocare tra loro negli ottavi di finale, lasciandone 8 per i quarti di finale. Di queste 8 squadre, solo 4 si qualificheranno e continueranno la corsa al titolo in semifinale. Successivamente ci sarà una partita di spareggio tra le perdenti delle semifinali e la finale tra le vincenti delle semifinali e la finale in cui si vedrà la vincitrice della coppa.
Brasile vs. Serbia
Dopo il passaggio di molte delle nazioni favorite, tutti erano ansiosi di vedere il volto del Brasile, che è tornato in Qatar per l'edizione 2022. Tutti vestiti di giallo, i tifosi e i giocatori brasiliani erano presenti. All'inizio della partita, il Brasile era molto morbido ed esitava a difendere. Solo al decimo minuto abbiamo avuto un piccolo brivido da un corner diretto giocato dalla superstar brasiliana Neymar. I serbi si sono imposti a sufficienza e non hanno lasciato spazio all'attaccante brasiliano nel primo tempo. La liberazione dei brasiliani è arrivata con un'azione decisiva di Richarlison al sessantatreesimo minuto. Motivato da questo obiettivo, il Brasile era determinato a creare scompiglio tra gli avversari. La Serbia si scoraggia e si arrende, ma per fortuna non subisce il terzo gol grazie al suo portiere. A causa di un infortunio, il Brasile è rimasto con Neymar, il migliore della squadra. Il fischio finale chiude la partita con il punteggio di 2-0 a favore dei gialli selezionati e allenati da Tite.