Cucina istantanea: cosa mangiano gli americani?

Nonostante la potenza economica degli Stati Uniti, che li ha resi una delle principali economie mondiali, alcuni comportamenti non sono cambiati. È il caso delle abitudini culinarie americane. La cucina americana, ricca di influenze straniere, presenta alcuni piatti che sono diventati quasi un'abitudine per gli americani. Scoprite qui alcuni dei pasti quotidiani consumati in questo Paese.

Delizie per la colazione all'americana

La colazione è un pasto molto importante per gli americani. Per questo motivo, preferiscono pasti ricchi e concentrati. Infatti, per iniziare bene la giornata, gli americani si preoccupano di come trovare gli alimenti che possono aiutarli. A tal fine, mangiano pasti abbondanti, ricchi, dolci o salati, a seconda dei loro gusti. Tuttavia, la qualità e la varietà dei pasti variano a seconda delle possibilità individuali. In genere, l'americano medio può permettersi pancake, mele alla griglia, cereali, uova o pancetta. Gli americani, indipendentemente dal ceto sociale, prendono così sul serio questi pasti mattutini che raramente li saltano quando l'urgenza lo impone.

Colazione negli USA: cosa mangiare?

Sebbene la colazione sia di fondamentale importanza, il luogo in cui farla varia da persona a persona. La maggior parte dei dipendenti pubblici e dei lavoratori americani spesso preferisce mangiare cibi leggeri a colazione per evitare disagi. Per questo, di solito si recano fuori casa. In altre parole, vanno nei fast-food o nei ristoranti per mangiare. Tra i piatti che piacciono agli americani ci sono le insalate miste con frequenti salse. Inoltre, i fast-food offrono una varietà di piatti americani, messicani, italiani, spagnoli e persino asiatici. In giro c'è di tutto per un pranzo sano e di qualità. Allo stesso tempo, altri preferiscono mangiare biologico a pranzo.

Come si mangia negli Stati Uniti?

Gli Stati Uniti sono molto popolati. Quindi non si può pretendere che tutti cenino a casa. Mentre alcuni preferiscono condividere il pasto con la famiglia, altri si rivolgono a fast food e ristoranti. Tuttavia, si assicurano di mangiare cibi leggeri. È normale. L'obiettivo è quello di rendere più flessibile il processo digestivo. Per questo motivo, gli americani danno la priorità ai piatti che possono essere lanciati al mattino per iniziare una nuova giornata con il botto.