Il franchincenso proviene generalmente da certi alberi che si trovano nelle regioni dell'Africa e dell'Asia. Una volta era usato in profumeria, poi adottato in molti luoghi per il suo caldo profumo d'ambra. Ma l'incenso è usato molto di più oggi che per profumare i luoghi di culto, e ci sono anche diverse forme di esso da scoprire nel seguito.
Quali sono i diversi tipi di incenso?
A seconda della regione e dell'utente, i disegni degli incensi possono variare. Ma per capirlo veramente, dovete continuare per leggere di più. In effetti, l'incenso usato in tutto il mondo è disponibile in versioni sagomate e non sagomate. Bisogna notare che ci sono diversi materiali coinvolti nella produzione e nella formazione dell'incenso. Questi includono Canfora del Borneo, Olibano dorato, Balsamo di Tolu, Benzoino di Sumatra, Olibano bianco, Labdano, Opoponax, Guggul, Mirra somala e Polvere di sandalo bianco. Così, le resine grezze, le spezie e i trucioli di questi materiali, o la loro polvere, sono utilizzati per la combustione grezza dell'incenso. Inoltre, i bastoncini d'incenso, i coni, le spirali, i cordoni, l'incenso pressato e i pellet sono le forme. È possibile avere dei porta-incensi particolari per ogni tipo per bruciare la sua fragranza.
Quali sono le virtù dell'incenso?
L'incenso ha un ruolo ansiolitico grazie ai suoi costituenti che agiscono sul sistema immunitario. Agisce anche come regolatore per fornire forza e serenità. Nella religione, l'incenso porta le preghiere al cielo, scaccia gli spiriti maligni e purifica i luoghi. Tuttavia, l'incenso è talvolta arricchito con oli profumati, oli essenziali o altri prodotti. Oltre al suo contributo al benessere, l'incenso è anche un buon profumo per profumare la casa. Tutto quello che devi fare è trovare il giusto porta-incenso per sfruttare al massimo il tuo tipo di incenso e le sue numerose virtù.